cosafareper.com

categorie

Amore e amicizia Animali Arte e spettacolo Auto e motori Benessere Business Carriera Casa Cucina Famiglia Finanza personale Giardino Giochi Hobby Immobiliare Istruzione Leggi e regolamenti Matrimonio Moda Organizzazione feste Salute Sport Viaggi Vino e bevande Web Marketing

Organizzazione feste - Feste per bambini

Cosa fare per organizzare dei giochi per le feste dei bambini

 
Giochi per feste bambini

Avete deciso di organizzare una festa per il compleanno dei vostri bambini e non sapete che giochi fargli fare? Qui troverete tante idee di giochi per le feste dei bambini.

Che abbiate organizzato la festa all'interno di una casa o di una saletta o in uno spazio più ampio dove poterli far sfogare a dovere, troverete l'idea giusta per occupare il tempo della festa e farli divertire con tanti giochi di fantasia ed abilità.

GIOCHI PER LE FESTE DEI BAMBINI DA FARE ALL' APERTO:

Mosca cieca:

Per questo gioco sono necessari molti giocatori dai 2 ai 4 anni d'età. Per iniziare a giocare si sceglierà un compagno che farà la "mosca cieca"; ossia verrà bendato. Tutti i giocatori si muoveranno liberamente ed in silenzio nel campo di gioco libero da ostacoli e potranno provocarlo anche toccandolo. Se la "mosca cieca" riesce a catturare un compagno, questo non potrà liberarsi e dovrà prendere il suo posto.

Cucchiaio e pallina:

Questo gioco è consigliabile a bambini dai 5 anni in sù. Si può fare a squadre e sono necessarie 10 palline da tennis, 1 secchio e 10 cucchiai di plastica a squadra.

Si formano due gruppi da 10 bambini; al via dell'arbitro, un bambino metterà in bocca un cucchiaio dove sopra verrà posizionata una pallina da tennis; a circa 20 metri di distanza posizionerete un secchio. Ogni componente della squadra dovrà così portare la palla senza farla cadere e metterla nel secchio. Una volta che il primo giocatore avrà fatto il suo percorso, partirà il secondo e così via. Se la pallina cade o non entra nel secchio, il percorso dovrà essere fatto nuovamente. Lo scopo del gioco è terminare per primi tutto il percorso con le 10 palline.

Se volete saperne di più, potete anche visitare la pagina Giochi a squadre all'aperto

GIOCHI PER FESTE BAMBINI AL CHIUSO:

Il telefono senza fili:

Questo gioco provoca tante risate ed allegria; si può fare con bambini dai 5 anni in su; non occorrono strumenti, si gioca con le parole.

I bambini si mettono in cerchio; un adulto dirà al giocatore che si trova alla sua destra una parola all'orecchio, questo dovrà così comunicarlo all'orecchio del giocatore che si trova alla sua destra fino ad arrivare all'ultimo giocatore che la dirà ad alta voce. Il gioco può essere reso più difficile e divertente se l'adulto trasmetterà una breve frase. 

Il gioco delle sedie:

Per questo gioco non c'è un'età specifica, possono partecipare bambini dai 2 anni in su. Occorrono diverse sedie quanti sono i giocatori meno 1. Le sedie verranno messe in cerchio ed i bambini inizieranno a girarci intorno a tempo di musica. Il conduttore del gioco dovrà spegnerla a suo piacimento.

Quando la musica si interromperà, ogni giocatore dovrà sedersi su una sedia; chi rimarrà in piedi verrà squalificato e dovrete eliminare una sedia finchè non rimarranno solo due giocatori con una sedia. Al ternine di quest'ultimo verrà decretato il vincitore.

ALTRE IDEE DI GIOCO PER LE FESTE DEI BAMBINI :

Su Giochiperbambini.org, feste e non solo! il divertimento non  ha confini! è un portale interamente dedicato al divertimento dei più piccoli, dove troverete tante idee di giochi da fare per feste sia in casa che all'aperto, sia per stimolare le attività motorie, che la fantasia o la creatività dei bambini. 

Tante idee per le feste dei bambini su Igiochidielio.it; dove troverete idee di gioco per ogni occasione, dalle feste per bambini ai giochi linguistici, matematici, da fare in palestra, per l'asilo nido, di socializzazione, di memoria, d'espressione e molti altri ancora.

Su Ideefesta.it, giochi per bambini e non solo; infatti questo portale è dedicato a tutte le tipologie di feste, dalle festività, i compleanni ma anche il matrimonio.

Un altro portale dove trovare tante idee di giochi per le feste dei bambini è Donnaclick.it; dedicato alle donne; nella sezione che si occupa  del tempo libero dei bambini, troverete l'articolo.

Un portale dedicato non solo ai giochi per le feste per bambini è Bambinopoli.it, qui troverete tanti consigli ed idee per passare il tempo con i più piccoli. Nella sezione indirizzata alle feste troverete tanti consigli su tutto, dai giochi ai regali ed altro. 

Date un'occhiata anche ad un'altro portale dedicato ai giochi per le feste dei bambini: Bimboflap.it; qui potrete avere tante idee di gioco sia per le feste che non, e potrete approfondire anche tante tematiche sui bambini ed i genitori. 

Iniziate ora a programmare la lista dei giochi per le feste dei bambini, buon divertimento!

Potete anche visitare Feste di compleanno bambini , Animazione feste bambini  torta di compleanno bambini e Festa di Halloween

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi su facebook