cosafareper.com

categorie

Amore e amicizia Animali Arte e spettacolo Auto e motori Benessere Business Carriera Casa Cucina Famiglia Finanza personale Giardino Giochi Hobby Immobiliare Istruzione Leggi e regolamenti Matrimonio Moda Organizzazione feste Salute Sport Viaggi Vino e bevande Web Marketing

Famiglia - Bambini

Cosa fare per preparare dei lavoretti di Natale per bambini

 
Lavoretti Natale bambini

Il Natale si avvicina ed č ora di pensare ad addobbare l'albero e preparare dei lavoretti da fare con i vostri bambini; siete pronti? ecco alcune idee per un lavoretto di Natale davvero divertente!

LAVORI DI NATALE BAMBINI CON LA PASTA DI SALE:

Datemi della pasta di sale e vi solleverò il mondo! Si perchè è un materiale estremamente malleabile con cui si può davvero fare di tutto; un modo perfetto per sbizzarrirvi con la fantasia e creare dei lavoretti di Natale con i vostri bambini belli e divertenti!  Prima di tutto vediamo come si prepara la pasta di sale:

Ingredienti:

Come si prepara:

Mischiate in parti uguali la farina ed il sale, poi aggiungete l'acqua quanto basta. Usate un cucchiaio di colla per ogni tazza di farina. A questo punto mischiate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto elastico e duro che non deve attaccarsi alle dita. Ed ora sbizzarritevi! potete davvero fare di tutto; dalle decorazioni per l'albero utilizzando le forme per i biscotti ai lavori più complicati come un presepe o un albero di Natale.

Per fare le decorazioni per l'albero stendete la pasta con il mattarello ed usate gli stampini per creare le figure; per dare spessore ai vostri lavoretti di Natale, decorateli con dei rotolini colorati. Con una cannuccia fate un foro per poter mettere il filo per appenderli. Ora è il turno della colorazione, potete usare delle tempere oppure dei colori naturali. Le vostre creazioni devono asciugare in un'ambiente non umido, meglio ancora se li mettete nel forno a bassa temperatura. Se cercate altre idee per creare dei lavoretti di Natale per bambini, donnaclick.it può darvi una mano; nella sezione dedicata alle festività troverete alcune idee divertenti.

Video tutorial per un lavoretto di Natale per bambini

 LAVORETTI DI NATALE CON LA CARTA

Vi piacciono questi simpatici alberelli di Natale? sono dei lavoretti molto facili da fare; ecco cosa occorre:

 Per iniziare, raccogliete quattro fogli di carta insieme, del colore che preferite; piegate i fogli raccolti in mezzo e disegnate un albero di Natale lungo il bordo ripiegato. Ora tagliate lungo i bordi dell'albero facendo attenzione che il cartoncino rimanga unito; è importante che i bordi degli alberi siano uguali.

I vostri alberi sono pronti! decorateli come volete usando la colla per attaccare le decorazioni ed usate il bastoncino per tenerlo inpiedi; per completare usate il tappo della bottiglia come se fosse un vaso e riempitelo di sabbia, ed il gioco è fatto! Trovate tante altre idee da fare con i vostri bambini su lannaronca.it; nella sezione dedicata ai bigliettini e lavoretti, troverete tante idee; seguendo le istruzioni potrete realizzarle.

Iniziate ora a divertirvi con i vostri bambini creando tanti simpatici lavoretti!

 

 

 

 

 

 

 

condividi su facebook