cosafareper.com

categorie

Amore e amicizia Animali Arte e spettacolo Auto e motori Benessere Business Carriera Casa Cucina Famiglia Finanza personale Giardino Giochi Hobby Immobiliare Istruzione Leggi e regolamenti Matrimonio Moda Organizzazione feste Salute Sport Viaggi Vino e bevande Web Marketing

Famiglia - Bambini

Cosa fare per creare dei lavoretti di Pasqua da realizzare con i bambini

 
Lavoretti Pasqua per bambini

Cercate idee divertenti per create dei lavoretti di Pasqua da fare con i vostri bambini?le soluzioni sono tantissime, qui troverete alcuni spunti per divertirvi con i pił piccoli.

IDEA PER UN LAVORETTO DI PASQUA DA REALIZZARE CON I VOSTRI BAMBINI:

Con il cartoncino si possono fare tantissimi lavoretti di Pasqua divertenti e facili da realizzare; vi proponiamo un pulcino tenuto insieme con i fermacamponi che gli danno la possibilità di muovere le zampette e le ali. Potreste completare l'opera regalandolo insieme alle uova di pasqua dipinte da voi! realizzarlo è semplicissimo; vediamo il procedimento.

Cosa occorre:

Come si fa:

Prendete del cartoncino giallo e ritagliate il corpo di un pulcino, dandogli la forma di un uovo. Poi disegnate a mano libera le ali, oppure chiedete ai vostri bimbi di tracciare la forma delle loro manine.  Con il cartoncino arancione ritagliare le due zampe e un quadrato che ripiegato su se stesso darà vita ad un becco. Create gli occhi utilizzando un foglio di carta bianca sui quali traccerete due palline nere.

Ora assemblate il tutto: incollate gli occhi e la parte inferiore del becco; con  la bucatrice fate quattro fori in prossimità delle ali e delle zampe e teneteli insieme con i fermacampioni, il gioco è fatto! Un blog dedicato ai bambini dove potreste trovare delle idee per dei lavoretti di Pasqua è Bebeblog; nella pagina principale troverete l'articolo dedicato.

ALTRA IDEA PER CREARE UN LAVORETTO DI PASQUA CON I VOSTRI BAMBINI:

Che ne dite di un simpatico agnellino di cotone?

Cosa occorre:

Come procedere:

Ritagliate due ovali di dimensioni diverse per formare il corpo e la testa dell'anellino; prendete il cotone ed incollatelo sull'ovale più grande. Ora tocca al viso; prendete il cartoncino più piccolo e tagliate a metà un cottonfioc per formare le orecchie, e i lati opposti dell'altro per i capelli; sbizzaritevi a disegnargli un viso simpatico! Il tutto sarà tenuto insieme dalle mollette che faranno anche da piedini. Potete anche inserire dietro all'agnellino un biglietto di auguri. Un altro sito dedicato alle mamme, dove potreste trovare altre idee di lavoretti di Pasqua per bambini è Vitadamamma.com; nelle sezioni "speciali" e "pasqua" leggerete le idee proposte.

Iniziate subito a creare i lavoretti di Pasqua con i vostri bambini!Auguri!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi su facebook