cosafareper.com

categorie

Amore e amicizia Animali Arte e spettacolo Auto e motori Benessere Business Carriera Casa Cucina Famiglia Finanza personale Giardino Giochi Hobby Immobiliare Istruzione Leggi e regolamenti Matrimonio Moda Organizzazione feste Salute Sport Viaggi Vino e bevande Web Marketing

Giochi - In casa

Cosa fare per trovare idee divertenti di giochi da casa

 
Giochi da casa

I giochi da casa sono un'ottima soluzione per passare il tempo con adulti e bambini nei giorni di pioggia, di malattia o la sera dopo una giornata all'aperto. Qui tante idee di giochi da fare in casa.

GIOCHI DA FARE A CASA:

Nei giorni di pioggia o quando il vostro piccolo sta male, bisogna inventarsi qualcosa per occupare il tempo. Ecco che vengono in aiuto i giochi da casa divertenti e creativi! ve ne proponiamo qualcuno:

Nomi, cose, animali città:

E' un gioco di conoscenza e velocità; per questo è adatto a bimbi grandicelli, intorno ai 10 anni. Ogni giocatore avrà un foglio ed una penna e formerà quattro colonne con le categorie: nomi, cose, animali e città. Si sceglierà un giocatore che scriverà le lettere dell'alfabeto sul suo foglio; a questo punto si tireranno due dadi o si sceglierà a caso una lettera dell'alfabeto, che di volta in volta verrà eliminata.

Si determina un tempo massimo di gioco (solitamente tre minuti) al via i giocatori scriveranno una parola di ogni categoria che inizia per la lettera scelta. Allo scadere del tempo tutti i giocatori dovranno fermarsi ed inizieranno a contare i punti:

Il gioco andrà avanti finchè non sarà stata estratta ogni lettera dell'alfabeto. Vince il giocatore che avrà accumulato più punti. Questo ed altri giochi da casa su Giochiperbambini.org un portale dove trovare tante idee di giochi per occupare il tempo dei vostri piccoli; giochi da fare a casa, all'esterno, in gruppo o da soli tutti da scoprire!

Io vedo io vedo.......

Questo è uno dei giochi da casa che può essere anche esportato durante un viaggio in macchina, nave, aereo o treno, è ottimo per passare il tempo e stimolare la capacità di osservazione; per questo è adatto a bambini da due anni in su.

Ogni giocatore a turno osserverà l'ambiente circostante e sceglierà mentalmente un oggetto che gli altri giocatori dovranno indovinare. Darà un indizio  iniziale dicendo la lettera con la quale inizia l'aggetto (ad es. per la penna si dirà ...io vedo, io vedo una cosa che inizia con la...P). Gli altri giocatori faranno tante domande a turno a cui si potrà rispondere solo con un si o un no; ad ogni risposta positiva si potrà cercare di indovinare. Il vincitore sarà colui che troverà la soluzione e sarà il suo turno di gioco. Cercate altre idee di giochi da casa su Bimboflap.it; un portale dedicato alla famiglia dove trovare tante idee e consigli utili per la coppia, l'educazione dei bambini, i disegni, le vacanze, le fiabe, ma anche giochi da fare in casa e all'aperto divisi per fascia d'età.

VIDEO CHE VI DA' QUALCHE IDEA DI GIOCHI DA FARE CON I BAMBINI:

 Iniziate subito a divertirvi con i giochi da casa, ma per occuparvi anche di ciò che vi interessa, potreste anche lasciarli giocare un poco con il computer ci sono molti Giochi per Pc bambini, divertenti ed educativi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

condividi su facebook